Le attività

"""""CENSIMENTO E RAPPORTO SULL'ECOLOGIA SOCIALE NEL LAZIO! " " " " "

Equorete network dell’ecologia sociale promuove il primo censimento delle organizzazioni del Lazio impegnate nell’ecologia sociale. Partecipate inserendo i dati della vostra organizzazione, c'è tempo fino al 20 maggio 2011. La vostra realtà verrà inserita nel primo Rapporto sull'Ecologia Sociale nel Lazio, in diffusione prima della prossima estate.


L’ecologia sociale è una pratica che nasce dalla consapevolezza del profondo legame che unisce degrado ecologico e crisi sociale. I cambiamenti climatici e i disastri ambientali che questa nostra economia produce si riflettono anche sulla felicità e il benessere delle persone.

Esiste però una nuova forma del fare, che ripone una particolare attenzione verso il rispetto dell’ambiente e del benessere sociale. Tante imprese, ma soprattutto tante associazioni e cooperative che fanno di questi temi la loro missione. Una realtà molto spesso economicamente sottovalutata e poco promossa.

Tutte le imprese, associazioni, cooperative operanti nel Lazio che si richiamano ai principi della ecologia sociale, possono partecipare al censimento. La raccolta delle testimonianze si protrarrà fino al 20 maggio 2011. La partecipazione al censimento rappresenta anche una opportunità per queste realtà di essere inserite nel “I° rapporto dell’ecologia sociale del Lazio”, una pubblicazione che verrà presentata prima dell’estate nel corso di un importante evento pubblico.

Per partecipare al censimento inviate il logo e un'immagine significativa delle attività della vostra realtà (cooperativa, impresa sociale, associazione) insieme a un file di testo che descriva brevemente i progetti svolti nel 2010 (TITOLO-ATTORI-ATTIVITA' SVOLTE-BENEFICIARI-RISULTATI) all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. insieme ai vostri dati di contatto.