Scuola di formazione politica Danilo Dolci

"""""Fra passato e futuro. Nel passaggio di tempo fra il non più e il non ancora" " " " "

Mercoledì 21 Ottobre 2015 dalle 18.00 alle 20.00, la Scuola Danilo Dolci  nella nuova sede presso l’Agenzia Diritti in Via Luigi Montuori 5, Roma (Fermata Garbatella Metro B)  ti invita all’incontro sul tema: 

Fra passato e futuro. Nel passaggio di tempo fra il non più e il non ancora

Riflessioni politiche a partire da Hannah Arendt  con Michele Nardelli

Trentino, ex Consigliere Comunale Provincia di Trento, fondatore di Osservatorio Balcani Caucaso, Politica Responsabile e Territoriali ed europei

 

«... la situazione divenne disperata quando gli antichi problemi metafisici rivelarono vuoti di significato; quando l'uomo moderno cominciò a intuire di trovarsi in un mondo nel quale la sua mente e la sua tradizione di pensiero non riuscivano nemmeno a formulare domande adeguate e con un senso...»

«Avrebbe allora un certo peso notare come l'esortazione a ritornare al pensiero sia stata formulata nel corso di quello strano interregno che si produce talvolta nel corso della storia, quando non soltanto gli ultimi storiografi, ma anche gli attori e i testimoni, i viventi stessi, diventano consci di vivere in un tempo completamente determinato dalle cose che non sono più e da quelle che non sono ancora. La storia ha mostrato più di una volta che in questi intervalli può trovarsi il momento della verità».

 

La Scuola Danilo Dolci ha cambiato sede e, dal 2015, sarà presso l’Agenzia Diritti in Via Luigi Montuori 5, Roma (06/51882581), Garbatella, dietro il Teatro Palladium e il CSOA La Strada, raggiungibile da Piazza Damiano Sauli accanto alla Scuola Cesare Battisti.

La Quota di Complicità, per chi volesse sostenere l progetto del corso, è di 30 euro, 20 euro per non occupati (per chi volesse sostenere il progetto 50 euro); le lezioni si terranno il Mercoledì dalle 18 alle 20.

 

Per l’iscrizione ed ulteriori informazioni:   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Per seguire la Scuola di Politica Danilo Dolci è:  https://www.facebook.com/ScuolaPoliticaDolci?ref=bookmarks